6. Configurare il Quiz

6.3. Duplicare un quiz

Quando le modalità di esame sono le stesse da un appello all'altro può essere preferibile duplicare il quiz anziché ripetere tutte le impostazioni. 

AulaWeb consente infatti al docente di duplicare attività e risorse del corso.

Per creare le copia, dopo avere cliccato sul selettore Modalità modifica, va selezionata la voce Duplica dal menu a destra del quiz già esistente


La voce (copia) viene aggiunta automaticamente nel titolo per distinguerlo dall'originale.

NB: nel quiz copia sono riportate sia le impostazioni, sia l'associazione fra domande e quiz, mentre i tentativi degli studenti non vengono duplicati.

A questo punto, vanno modificate le impostazioni Apertura, ChiusuraPassword di accesso, eventuali condizioni di accesso... e tolta la voce (copia) dal titolo.

A meno che il quiz sia impostato per l'estrazione casuale di domande da categorie del Deposito le domande devono essere sostituite. Cliccando sul quiz e successivamente sulla voce Domande si apre la pagina con le domande dell'esame precedente.

Per inserire le nuove domande è necessario per prima cosa eliminare quelle già presenti. Selezionate quindi le domande cliccando su Seleziona più elementi e di seguito su Seleziona tutto, e toglietele dal quiz selezionando Elimina selezionati.

A questo punto è possibile aggiungere al quiz le nuove domande.

Aggiornato il 17 Aprile 2023