4. Creare una domanda

4.5. Risposta breve

In questo tipo di domanda lo studente deve inserire come risposta una o più parole. 
Il confronto con le risposte impostate dal docente può essere case sensitive. Si raccomanda di limitare la risposta richiesta a poche parole.

Gli elementi da inserire sono evidenziati in giallo:
 

Categoria del deposito delle domande in cui si vuole che venga registrata la domanda

Nome della domanda che  verrà visualizzato nell’elenco delle domande all’interno del deposito, lo studente non lo vedrà mai.  

Testo della domanda  che visualizzerà lo studente. Può contenere immagini ed elementi audio (v. Inserire immagini, audio, formule)

Nella sezione Risposte il docente deve prevedere le possibili risposte corrette o parzialmente corrette e il relativo punteggio. La prima risposta che corrisponde determina il punteggio. Il carattere '*' può essere usato come carattere jolly per accettare qualunque sequenza di caratteri. La domande a risposta breve consente di dare rilevanza o meno all’uso delle maiuscole / minuscole

La prima risposta deve valere 100%

Nell'esempio sopra riportato, l'assenza di trattini e di maiuscole non pregiudica la correttezza della risposta in quanto nell'impostazione della risposta non è stata data rilevanza all'uso delle maiuscole e minuscole ed è stato fatto uso dell'asterisco. Il punteggio attribuito è quindi del 100% per:

SARS-CoV-2
sars cov 2
SarsCov2
SARSS  Covr  2

Una seconda alternativa verrà accettata: "SARS 2" ma essendo la risposta parzialmente corretta verrà attribuito allo studente il 50% del punteggio.

È possibile far comparire il box nel quale va inserita la risposta in qualunque punto del Testo della domanda inserendo una sequenza di almeno 5 "_", l'ampiezza del box dipende dal numero di "_".


Aggiornato il 14 Aprile 2023