10. Dopo il TEST

10.2. Modificare domande o punteggi

Al termine del quiz è buona norma consultare il report Risultati / Statistiche.

Se individuate delle rettifiche da fare, ad esempio ritenete opportuno cambiare il punteggio attribuito a una opzione di risposta, avete la possibilità, dopo avere modificato la domanda (a partire dal report Statistiche, dal Deposito delle domande o da altro report) di ricalcolare automaticamente i punteggi:  una volta effettuate le modifiche, tornate nella pagina Risultati / Valutazioni e cliccate su Rivaluta tutto. Nella colonna dei punteggi saranno visibili le variazioni: verranno mostrati sia il punteggio precedente barrato che quello nuovo. Potete anche fare preventivamente una prova di rivalutazione cliccando su Prova rivalutazione totale, in tal caso le modifiche non vengono registrate.


 

Si possono anche rivalutare uno o più tentativi specifici selezionandoli nella prima colonna della tabella e cliccando poi su la voce Rivaluta i tentativi selezionati in fondo al report. 

Fino all'operazione di rivalutazione la nuova versione della domanda non avrà effetto sui tentativi precedentemente effettuati da studentesse e studenti.

È anche possibile, ma di norma sconsigliato, cancellare specifici tentativi. Ad esempio, per dare la possibilità di ripetere il quiz a uno studente/studentessa  che ha avuto problemi tecnici, potete cancellare il primo tentativo oppure mediante Altro/Personalizzazioni individuali aggiungere al singolo studente/studentessa un secondo tentativo.


Aggiornato il 14 aprile 2023